Segnalatore acustico e ottico per la fauna selvatica su ferrovia
La soluzione contro gli incidenti che coinvolgono la fauna selvatica sulle ferrovie.
Il rilevatore di fauna selvatica acustico e ottico “Day & Night” è disponibile in una sola versione appositamente progettata per le ferrovie.
Il modello è alloggiato in un case nero ed è dotato di una radio. Questa versione è progettata per trasmettere un segnale di allarme al prossimo segnalatore di fauna selvatica, rendendola particolarmente efficace su ferrovie con molte curve o in zone boschive. Questo modello con radio è ideale per garantire la sicurezza sulle ferrovie.
I dispositivi vengono installati su pali lungo le ferrovie da proteggere.
Il dispositivo di avvertimento reagisce ai rumori dei treni e ai suoni dei treni in avvicinamento. Emette un segnale acustico e contemporaneamente attiva lampeggianti a LED di colore blu chiaro e rosso (per la fauna volante).
Dopo l’attivazione dei segnali di avvertimento, il dispositivo rimane inattivo per un periodo di 20 secondi. Ciò avviene perché, in condizioni normali, gli animali selvatici di solito rimangono inattivi per circa 30-40 secondi.
Le caratteristiche principali dei nostri allarmi acustici-ottici per animali selvatici:
- Le celle solari consentono un funzionamento autosufficiente senza batteria, con la tecnologia dei condensatori come accumulatore di energia
- Microfono incorporato per rilevare il traffico in avvicinamento
- Forte luce flash a LED e segnale acustico particolarmente udibile, suono variabile dopo ogni attivazione
- Alloggiamento robusto, resistente agli urti, completamente saldato e sigillato sottovuoto
- Impermeabile e resistente alle intemperie, assolutamente privo di manutenzione.