In Svizzera, l'ammontare dei danni causati da incidenti con animali selvatici è stimato in oltre 50 milioni di franchi. La sola AXA Assicurazioni registra ogni anno più di 3.000 incidenti con animali selvatici.
Prodotti
I nostri dispositivi di segnalazione della fauna selvatica sono progettati e realizzati sulla base di solide ricerche scientifiche. I modelli attuali offrono una protezione superiore al 90% contro gli incidenti tra uomo e animale.
Le nuove sfide del traffico stradale (ad esempio, illuminazione, collegamenti più frequenti) e del traffico ferroviario (ad esempio, treni ad alta velocità) confluiscono costantemente nello sviluppo di rilevatori di fauna selvatica ottimizzati.
Scegliete il sistema di segnalazione della fauna selvatica ideale per le vostre condizioni topografiche. Saremo lieti di consigliarvi con competenza.
- Le celle solari consentono un funzionamento autosufficiente senza batteria, con la tecnologia dei condensatori come accumulatore di energia
- Tutti gli allarmi per animali selvatici sono contenuti in robusti alloggiamenti: protezione impermeabile e resistente alle intemperie contro umidità, neve, precipitazioni acide, sale e polvere.
- È garantita una temperatura di esercizio compresa tra -30°C e +70°C.
- È possibile combinare diversi dispositivi di segnalazione della fauna selvatica per diversi ambienti paesaggistici.
I rilevatori ottici di gioco riflettono parte dei fari delle auto nel paesaggio. La selvaggina viene così dissuasa dall’attraversare le vie del traffico.
I dispositivi acustici di segnalazione della fauna selvatica avvertono inoltre gli animali dell’avvicinarsi del traffico mediante un segnale acustico. Un vantaggio significativo è che l’attraversamento del gioco non è completamente impedito dai rilevatori di gioco. I dispositivi emettono i loro segnali ottici o acustici solo quando si avvicina un’auto o un treno.
Le nostre staffe consentono di installare senza problemi i segnalatori di fauna selvatica lungo le strade di campagna e le linee ferroviarie.