Richiedete ora!

Il gioco acustico-ottico Warner - Protezione ottimale dagli incidenti per le persone e la fauna selvatica.

Akustisch-optischer Wildwarner «Day & Night» ohne Funk

Riproduzione del tono di avviso/demo

In Svizzera, l'ammontare dei danni causati da incidenti con animali selvatici è stimato in oltre 50 milioni di franchi. La sola AXA Assicurazioni registra ogni anno più di 3.000 incidenti con animali selvatici.

Prodotti

I nostri dispositivi di segnalazione della fauna selvatica sono progettati e realizzati sulla base di solide ricerche scientifiche. I modelli attuali offrono una protezione superiore al 90% contro gli incidenti tra uomo e animale.

Segnalazione acustica-ottica di gioco su ferrovia

Segnalazione acustica-ottica di gioco

Segnalazione ottica di gioco

Accessori

Le nuove sfide del traffico stradale (ad esempio, illuminazione, collegamenti più frequenti) e del traffico ferroviario (ad esempio, treni ad alta velocità) confluiscono costantemente nello sviluppo di rilevatori di fauna selvatica ottimizzati.

Scegliete il sistema di segnalazione della fauna selvatica ideale per le vostre condizioni topografiche. Saremo lieti di consigliarvi con competenza.

I rilevatori ottici di gioco riflettono parte dei fari delle auto nel paesaggio. La selvaggina viene così dissuasa dall’attraversare le vie del traffico.

I dispositivi acustici di segnalazione della fauna selvatica avvertono inoltre gli animali dell’avvicinarsi del traffico mediante un segnale acustico. Un vantaggio significativo è che l’attraversamento del gioco non è completamente impedito dai rilevatori di gioco. I dispositivi emettono i loro segnali ottici o acustici solo quando si avvicina un’auto o un treno.

Le nostre staffe consentono di installare senza problemi i segnalatori di fauna selvatica lungo le strade di campagna e le linee ferroviarie.

Riproduci video

FAQ

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri dispositivi di segnalazione dei giochi.

Le attuali scoperte sul comportamento degli animali selvatici sono state incorporate nello sviluppo degli allarmi acustici-ottici WEGU per animali selvatici, in modo da migliorare significativamente l’efficienza della protezione dagli incidenti. Le versioni con o senza segnale radio consentono inoltre un posizionamento flessibile su terreni diversi, migliorando notevolmente l’efficacia della protezione dagli incidenti. È inoltre importante che la selvaggina venga avvertita durante il giorno e al crepuscolo.

Le versioni con segnale radio consentono di trasmettere in anticipo i segnali di allarme su una lunga distanza, in modo che il gioco venga avvertito per tempo.

Ci sono i rilevatori di animali selvatici WEGU, puramente ottici, che “lampeggiano” attraverso una moltitudine di specchi riflettenti nell’area rivolta verso la strada. Sono efficaci solo al crepuscolo o al buio; la protezione dagli incidenti in generale è limitata.

Gli allarmi acustici-ottici WEGU per la fauna selvatica sono molto più efficienti. I più recenti progressi tecnologici rendono possibili sistemi di allarme che funzionano senza manutenzione, senza batterie e con l’energia solare. Il gioco viene avvisato sia da lampi di luce LED che da un segnale acustico.
Gli allarmi acustici-ottici WEGU sono disponibili senza radio (adatti per percorsi rettilinei) e con radio (per terreni poco chiari).

Tutti gli allarmi per animali selvatici WEGU possono essere utilizzati anche in combinazione.

Essenzialmente tre punti. In primo luogo, i risultati delle ricerche sul comportamento degli animali selvatici sono stati presi in considerazione nella progettazione dei segnali di allarme e della loro disposizione sul game warner. In secondo luogo, il funzionamento assolutamente esente da manutenzione, senza batterie, è garantito dalle celle solari e dal condensatore. L’alloggiamento è robusto e sigillato e il game warner è funzionale in tutte le condizioni atmosferiche. In terzo luogo, l’avvisatore acustico-ottico WEGU con radio consente di avvisare il gioco, e quindi di proteggere efficacemente dagli incidenti, a lunga distanza e in tempo utile.

Di norma, i segnalatori acustici-ottici WEGU per la fauna selvatica sono montati a intervalli compresi tra 50 e 100 m sui delineatori stradali o nel terreno. Il posizionamento dipende dal terreno, dalla velocità dei veicoli o dei treni e dalla specie di selvaggina da avvisare. Pertanto, il numero esatto di segnalatori di gioco necessari può essere determinato solo dopo aver stabilito il posizionamento.

Grazie ai segnali di allarme (suono, lampeggio dei LED) generati dagli allarmi acustici-ottici WEGU, l’attraversamento del gioco viene impedito solo in caso di pericolo da parte di veicoli in avvicinamento. L’habitat naturale della selvaggina non viene quindi limitato. I passaggi di gioco continuano a svolgersi nella misura normale.

Sia l’allarme ottico che quello acustico-ottico WEGU sono progettati in modo da non abbagliare i conducenti. Anche il suono di avvertimento non viene percepito dai conducenti.

Il corretto posizionamento dei dispositivi di segnalazione della fauna selvatica sul terreno è di fondamentale importanza per l’efficacia della protezione dagli incidenti. La pianificazione esatta delle posizioni di montaggio richiede molto più tempo dell’installazione effettiva.

Il posizionamento dipende dal terreno, la velocità dei veicoli o dei treni deve essere presa in considerazione, così come i tipi di selvaggina che devono essere avvertiti in modo predominante.

Il posizionamento deve essere pianificato con attenzione, saremo lieti di consigliarvi!

Gli allarmi acustici-ottici WEGU per animali selvatici con radio devono essere in contatto visivo diretto. Ostacoli come alberi o pilastri di cemento possono interrompere il segnale radio.

Per evitare interferenze radio, questi allarmi per animali selvatici non devono mai essere montati con magneti, ma solo con viti.

I rilevatori di gioco WEGU acustico-ottici sono già ampiamente utilizzati sulle linee ferroviarie. Gli allarmi radio per animali selvatici sono particolarmente vantaggiosi, in quanto possono avvertire tempestivamente gli animali selvatici di cambiamenti di percorso su lunghe distanze mediante segnali di allarme.

L’alloggiamento è realizzato in resistente plastica ABS ed è saldato ermeticamente. I componenti interni sono protetti. Neve, pioggia o luce solare intensa, temperature comprese tra -30°C e +70°C non influiscono in alcun modo sulla funzionalità degli allarmi selvatici.

Grazie all’alimentazione con celle solari e all’accumulo di energia con la tecnologia dei condensatori, gli allarmi acustici-ottici WEGU per animali selvatici sono sempre autonomamente funzionanti e non richiedono manutenzione. Non ci sono batterie da sostituire. In caso di polvere, foglie o depositi simili, gli allarmi per animali selvatici possono essere puliti occasionalmente con un panno umido.

Contatto

Il vostro interlocutore presso Grubatec AG

Il corretto posizionamento dei dispositivi di segnalazione della fauna selvatica sul terreno è di importanza decisiva per l'efficacia della protezione dagli incidenti. Abbiamo esperienza: lasciatevi consigliare da un esperto!

Proteggere le persone e la fauna selvatica dagli incidenti è una questione che mi sta a cuore. è gratificante per me potervi offrire un efficiente sistema di segnalazione della fauna selvatica. Chiamatemi!

Richiesta

Saremo lieti di consigliarvi con competenza.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.