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Informativa sulla privacy

Siamo lieti del vostro interesse per la nostra azienda.

La protezione dei dati ha una priorità particolarmente elevata per la direzione di Grubatec AG. L’utilizzo delle pagine Internet di Grubatec AG è possibile senza alcuna indicazione di dati personali. Tuttavia, se un soggetto interessato desidera utilizzare servizi speciali della nostra impresa attraverso il nostro sito web, potrebbe rendersi necessario il trattamento dei dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e se non esiste una base legale per tale trattamento, in genere otterremo il consenso dell’interessato.

Il trattamento dei dati personali, come il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono di una persona interessata, avviene sempre in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati e in conformità con le norme sulla protezione dei dati specifiche del paese applicabili a Grubatec AG. Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico sul tipo, la portata e lo scopo dei dati personali raccolti, utilizzati ed elaborati da noi. Inoltre, gli interessati sono informati dei loro diritti mediante la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

In qualità di controllore, Grubatec AG ha implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire la più completa protezione dei dati personali trattati attraverso questo sito web. Tuttavia, le trasmissioni di dati via Internet possono sempre essere soggette a vulnerabilità di sicurezza, per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni interessato è libero di trasmetterci i dati personali con mezzi alternativi, ad esempio per telefono.

Definizioni

La dichiarazione sulla protezione dei dati di Grubatec si basa sui termini utilizzati dalla direttiva e dall’ordinanza europea per l’emanazione del regolamento sulla protezione dei dati (DS-GVO). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati deve essere di facile lettura e comprensione sia per il pubblico che per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire ciò, desideriamo spiegare in anticipo i termini utilizzati.

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati utilizziamo, tra gli altri, i seguenti termini:

  1. Dati personali
    Per dati personali si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “interessato”). Una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona fisica.
  2. Soggetto interessato
    L’interessato è una persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento.
  3. Elaborazione
    Per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite sui dati personali, con o senza l’ausilio di mezzi automatici, quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, l’archiviazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la divulgazione mediante trasmissione, diffusione o messa a disposizione in altro modo, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
  4. Limitazione del trattamento
    La limitazione del trattamento è la marcatura dei dati personali memorizzati con l’obiettivo di limitarne il trattamento futuro.
  5. Profilazione
    Per profilazione si intende qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell’utilizzare tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti relativi al rendimento sul lavoro, alla situazione economica, alla salute, alle preferenze personali, agli interessi, all’affidabilità, al comportamento, all’ubicazione o al cambiamento di ubicazione di tale persona fisica.
  6. Pseudonimizzazione
    La pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un soggetto specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano tenute separate e siano soggette a misure tecniche e organizzative che garantiscano che i dati personali non possano essere attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.
  7. Titolare o responsabile del trattamento
    Il titolare o il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, l’agenzia o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Qualora le finalità e i mezzi di tale trattamento siano determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il responsabile del trattamento o i criteri specifici per la sua designazione possono essere previsti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.
  8. Processore
    Un incaricato del trattamento è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un altro organismo che tratta i dati personali per conto del responsabile del trattamento.
  9. Destinatario
    Il destinatario è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un altro organismo a cui vengono comunicati i dati personali, che sia o meno un terzo. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere dati personali nel contesto di un compito investigativo specifico ai sensi del diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatarie.
  10. Terza parte
    Un terzo è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un altro organismo diverso dall’interessato, dal responsabile del trattamento, dall’incaricato del trattamento e dalle persone autorizzate a trattare i dati personali sotto la diretta responsabilità del responsabile del trattamento o dell’incaricato del trattamento.
  11. Consenso
    Il consenso è una libera manifestazione di volontà dell’interessato nel caso specifico, in modo informato e inequivocabile, sotto forma di dichiarazione o di altro atto affermativo inequivocabile con cui l’interessato manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Nome e indirizzo del responsabile del trattamento

Il responsabile ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, delle altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell’Unione europea e di altre disposizioni in materia di protezione dei dati è:

Grubatec AG
Wölferstrasse 5
4414  Füllinsdorf, Switzerland

+41 (0) 55 617 00 80

E-Mail: info@grubatec.ch

Website: akustischer-wildwarner.ch / grubatec.ch

Cookies

Il sito web di Grubatec utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati su un sistema informatico tramite un browser Internet.

Numerose pagine Internet e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. L’ID del cookie è un identificatore unico del cookie. Si tratta di una stringa di caratteri con la quale le pagine Internet e i server possono essere assegnati allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente alle pagine Internet e ai server visitati di distinguere il browser individuale dell’interessato da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser internet specifico può essere riconosciuto e identificato attraverso l’ID univoco del cookie.

Grazie all’uso dei cookie, Grubatec può fornire agli utenti di questo sito web servizi più semplici che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie.

Tramite un cookie, le informazioni e le offerte del nostro sito web possono essere ottimizzate a vantaggio dell’utente. Come già detto, i cookie ci permettono di riconoscere gli utenti del nostro sito web. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di facilitare agli utenti l’utilizzo del nostro sito web. Ad esempio, l’utente di un sito web che utilizza i cookie non deve reinserire i propri dati di accesso ogni volta che visita il sito web, perché questa operazione viene svolta dal sito web e dal cookie memorizzato sul sistema informatico dell’utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello della spesa in un negozio online. Il negozio online ricorda gli articoli che il cliente ha inserito nel carrello virtuale tramite un cookie.

L’interessato può impedire in qualsiasi momento l’impostazione dei cookie da parte del nostro sito web mediante un’apposita impostazione del browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i comuni browser Internet. Se l’interessato disattiva l’impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, è possibile che non tutte le funzioni del nostro sito web siano pienamente utilizzabili.

Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito web di Grubatec raccoglie una serie di dati e informazioni generali ogni volta che un soggetto o un sistema automatizzato richiama il sito web. Questi dati e informazioni generali vengono memorizzati nei file di log del server. Possono essere raccolti i seguenti dati: (1) i tipi e le versioni di browser utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito web da cui un sistema di accesso accede al nostro sito web (il cosiddetto referrer), (4) i siti secondari a cui si accede tramite un sistema di accesso sul nostro sito web, (5) la data e l’ora di un accesso al sito web, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP), (7) il provider di servizi Internet del sistema di accesso e (8) altri dati e informazioni simili che servono a scongiurare il pericolo in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Utilizzando questi dati e informazioni generali, Grubatec non trae alcuna conclusione sull’interessato. Tali informazioni sono piuttosto necessarie (1) per fornire correttamente i contenuti del nostro sito web, (2) per ottimizzare i contenuti del nostro sito web e la relativa pubblicità, (3) per garantire l’operatività a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito web e (4) per fornire alle autorità preposte all’applicazione della legge le informazioni necessarie per l’azione penale in caso di attacco informatico. Pertanto, Grubatec analizza da un lato i dati e le informazioni raccolti in forma anonima e dall’altro, con l’obiettivo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati della nostra impresa, in modo da poter garantire in ultima analisi un livello ottimale di protezione dei dati personali che trattiamo. I dati anonimi dei file di log del server vengono memorizzati separatamente dai dati personali forniti dall’interessato.

Registrazione sul nostro sito web

L’interessato ha la possibilità di registrarsi sul sito web del responsabile del trattamento fornendo i propri dati personali. I dati personali trasmessi al titolare del trattamento in questo contesto derivano dalla rispettiva maschera di input utilizzata per la registrazione. I dati personali inseriti dall’interessato sono raccolti e conservati esclusivamente per uso interno del titolare del trattamento e per i propri scopi. Il responsabile del trattamento può disporre il trasferimento dei dati a uno o più incaricati del trattamento, ad esempio un fornitore di servizi di consegna pacchi, che utilizzerà i dati personali esclusivamente per un uso interno imputabile al responsabile del trattamento.

Con la registrazione sul sito web del responsabile del trattamento, vengono memorizzati anche l’indirizzo IP assegnato dal provider di servizi Internet (ISP) dell’interessato, la data e l’ora della registrazione. La memorizzazione di questi dati avviene in considerazione del fatto che solo in questo modo è possibile prevenire l’abuso dei nostri servizi e, se necessario, questi dati consentono di chiarire i reati penali commessi. A questo proposito, la memorizzazione di questi dati è necessaria per la protezione del titolare del trattamento. In linea di principio, questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non vi sia un obbligo legale di trasmissione o che la trasmissione sia finalizzata a un procedimento penale.

La registrazione dell’interessato tramite il conferimento volontario dei dati personali serve al responsabile del trattamento per offrire all’interessato contenuti o servizi che, per la natura della materia, possono essere offerti solo agli utenti registrati. Le persone registrate sono libere di modificare in qualsiasi momento i dati personali forniti al momento della registrazione o di farli cancellare completamente dalla banca dati del titolare del trattamento.

Il responsabile del trattamento deve fornire a qualsiasi interessato, in qualsiasi momento e su richiesta, informazioni su quali dati personali sono memorizzati sull’interessato. Inoltre, il responsabile del trattamento dovrà correggere o cancellare i dati personali su richiesta o indicazione dell’interessato, a condizione che ciò non sia in contrasto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge. L’intero personale del responsabile del trattamento sarà a disposizione dell’interessato come persona di contatto in questo contesto.

Possibilità di contatto tramite il sito web

Il sito web di Grubatec contiene i requisiti legali che consentono un rapido contatto elettronico con la nostra impresa, nonché una comunicazione diretta con noi, che comprende anche un indirizzo generale della cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Se un interessato contatta il responsabile del trattamento via e-mail o tramite un modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall’interessato saranno memorizzati automaticamente. Tali dati personali trasmessi volontariamente da un interessato al responsabile del trattamento saranno conservati ai fini del trattamento o del contatto con l’interessato. Questi dati personali non saranno divulgati a terzi.

Funzione di commento nel blog del sito web

Il Grubatec offre agli utenti la possibilità di lasciare commenti individuali su singoli contributi del blog su un blog, pagina di notizie, che si trova sul sito web del controllore. Un blog è un portale gestito su un sito web, di solito visibile pubblicamente, in cui una o più persone, chiamate blogger o web blogger, possono pubblicare articoli o scrivere pensieri nei cosiddetti blogpost. I blogpost possono essere commentati da terzi.

Se un interessato lascia un commento sul blog pubblicato su questo sito web, oltre ai commenti lasciati dall’interessato, verranno memorizzati e pubblicati i dettagli relativi all’ora di inserimento del commento e al nome utente (pseudonimo) scelto dall’interessato. Inoltre, viene registrato anche l’indirizzo IP assegnato dal provider di servizi Internet (ISP) dell’interessato. La memorizzazione dell’indirizzo IP avviene per motivi di sicurezza e nel caso in cui l’interessato, pubblicando un commento, violi i diritti di terzi o pubblichi contenuti illegali. La conservazione di questi dati personali è quindi nell’interesse del titolare del trattamento, in modo che il titolare del trattamento possa discolparsi se necessario in caso di violazione. I dati personali raccolti non saranno divulgati a terzi, a meno che tale divulgazione non sia richiesta dalla legge o serva alla difesa legale del titolare del trattamento.

Iscrizione ai commenti sul blog del sito web

In linea di principio, i commenti inseriti nel blog di Grubatec possono essere sottoscritti da terzi. In particolare, un commentatore ha la possibilità di iscriversi ai commenti successivi al suo su un determinato post del blog.

Se una persona interessata opta per l’opzione di iscrizione ai commenti, il responsabile del trattamento invierà un’e-mail di conferma automatica al fine di verificare in una procedura di double opt-in che il proprietario dell’indirizzo e-mail specificato abbia effettivamente optato per questa opzione. L’opzione di sottoscrivere i commenti può essere interrotta in qualsiasi momento.

Cancellazione e blocco di routine dei dati personali

Il responsabile del trattamento tratterà e memorizzerà i dati personali dell’interessato solo per il periodo necessario a raggiungere lo scopo della memorizzazione o laddove previsto dalla direttiva e dal regolamento europei o da altri legislatori in leggi o regolamenti a cui il responsabile del trattamento è soggetto.

Se lo scopo della conservazione cessa di essere valido o se scade un periodo di conservazione prescritto dalla direttiva europea e dal regolamento Maker o da un altro legislatore competente, i dati personali saranno bloccati o cancellati di routine in conformità alle disposizioni di legge.

Diritti dell'interessato

  1. Recht auf Bestätigung
    Jede betroffene Person hat das vom Europäischen Richtlinien- und Verordnungsgeber eingeräumte Recht, von dem für die Verarbeitung Verantwortlichen eine Bestätigung darüber zu verlangen, ob sie betreffende personenbezogene Daten verarbeitet werden. Möchte eine betroffene Person dieses Bestätigungsrecht in Anspruch nehmen, kann sie sich hierzu jederzeit an einen Mitarbeiter des für die Verarbeitung Verantwortlichen wenden.
  2. Recht auf Auskunft
    Jede von der Verarbeitung personenbezogener Daten betroffene Person hat das vom Europäischen Richtlinien- und Verordnungsgeber gewährte Recht, jederzeit von dem für die Verarbeitung Verantwortlichen unentgeltliche Auskunft über die zu seiner Person gespeicherten personenbezogenen Daten und eine Kopie dieser Auskunft zu erhalten. Ferner hat der Europäische Richtlinien- und Verordnungsgeber der betroffenen Person Auskunft über folgende Informationen zugestanden:
    • le finalità del trattamento
    • le categorie di dati personali trattati
    • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare i destinatari in paesi terzi o organizzazioni internazionali
    • se possibile, la durata prevista per la conservazione dei dati personali o, se ciò non è possibile, i criteri per determinare tale durata
    • l’esistenza del diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, o la limitazione del trattamento da parte del responsabile del trattamento, o il diritto di opporsi a tale trattamento
      l’esistenza di un diritto di ricorso a un’autorità di controllo
    • se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato: Qualsiasi informazione disponibile sull’origine dei dati
    • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, ai sensi dell’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e – almeno in questi casi – informazioni significative sulla logica coinvolta e sulla portata e gli effetti previsti di tale trattamento per l’interessato

    Inoltre, l’interessato ha il diritto di essere informato se i dati personali sono stati trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. In tal caso, l’interessato ha anche il diritto di ottenere informazioni sulle garanzie appropriate in relazione al trasferimento.

    Se l’interessato desidera esercitare questo diritto di accesso, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.

  3. Diritto di rettifica
    Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dalla Direttiva europea e dal Regolamento, di ottenere la rettifica senza indugio dei dati personali inesatti che la riguardano. Inoltre, l’interessato ha il diritto di richiedere il completamento di dati personali incompleti, anche mediante una dichiarazione supplementare, tenendo conto delle finalità del trattamento. Se l’interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può contattare un dipendente del responsabile del trattamento in qualsiasi momento.
  4. Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)
    Chiunque sia interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dalla Direttiva e dal Regolamento europeo, di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione senza ritardo dei dati personali che lo riguardano, qualora si applichi uno dei seguenti motivi e nella misura in cui il trattamento non sia necessario:
    • I dati personali sono stati raccolti o altrimenti trattati per scopi per i quali non sono più necessari.
    • L’interessato revoca il consenso su cui si basava il trattamento ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR e non esiste un’altra base giuridica per il trattamento.
    • L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21, comma 1, DS-GVO e non sussistono motivi legittimi prevalenti per il trattamento, oppure l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21, comma 2, DS-GVO.
    • I dati personali sono stati trattati illegalmente.
    • La cancellazione dei dati personali è necessaria per adempiere a un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o degli Stati membri a cui è soggetto il responsabile del trattamento.
    • I dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell’informazione offerti ai sensi dell’articolo 8, paragrafo 1, del GDPR.

    Se si applica uno dei motivi di cui sopra e un interessato desidera ottenere la cancellazione dei dati personali memorizzati da Grubatec, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente di Grubatec provvederà a soddisfare immediatamente la richiesta di cancellazione.

    Se i dati personali sono stati resi pubblici da Grubatec e la nostra azienda è responsabile ai sensi dell’art. 17 Para. 1 DS-GVO, Grubatec metterà in atto misure ragionevoli, anche tecniche, per compensare gli altri responsabili del trattamento dei dati personali pubblicati, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di implementazione, al fine di informare l’interessato che ha richiesto a tali altri responsabili del trattamento di cancellare tutti i collegamenti o le copie o le repliche dei dati personali, a meno che il trattamento non sia necessario. Il dipendente di Grubatec provvederà a quanto necessario in singoli casi.

  5. Diritto alla limitazione del trattamento
    Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dalla Direttiva e dal Regolamento europeo, di ottenere dal responsabile del trattamento la limitazione del trattamento qualora sia soddisfatta una delle seguenti condizioni:
    • L’esattezza dei dati personali è contestata dall’interessato per un periodo che consente al responsabile del trattamento di verificare l’esattezza dei dati personali.
    • Il trattamento è illegale, l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece la limitazione dell’uso dei dati personali.
    • Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma l’interessato ne ha bisogno per l’affermazione, l’esercizio o la difesa di diritti legali.
    • L’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR e non è ancora chiaro se i motivi legittimi del responsabile del trattamento prevalgano su quelli dell’interessato.

    Se una delle suddette condizioni è soddisfatta e un interessato desidera richiedere la restrizione dei dati personali memorizzati da Grubatec, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente di Grubatec provvederà alla limitazione del trattamento.

  6. Diritto alla portabilità dei dati

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto garantito dalla Direttiva e dal Regolamento europeo di ricevere i dati personali che la riguardano, forniti dall’interessato a un responsabile del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. L’interessato ha inoltre il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento a cui sono stati forniti i dati personali, a condizione che il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR o su un contratto ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR e che il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, a meno che il trattamento non sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento. Inoltre, nell’esercizio del diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20, paragrafo 1, del GDPR, l’interessato ha il diritto di ottenere il trasferimento diretto dei dati personali da un titolare del trattamento a un altro titolare del trattamento, ove tecnicamente fattibile e a condizione che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altre persone.

    Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, l’interessato può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente di Grubatec.

  7. Diritto di opposizione

    Chiunque sia interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto, previsto dalla direttiva e dal regolamento europeo, di opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato sulla base dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), del DS-GVO. Ciò vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni. Grubatec non tratterà più i dati personali in caso di obiezione, a meno che non sia in grado di dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o per l’affermazione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

    Se Grubatec elabora i dati personali per scopi di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali elaborati per tale marketing. Ciò vale anche per la profilazione, nella misura in cui è collegata a tale marketing diretto. Se l’interessato si oppone a Grubatec al trattamento per finalità di marketing diretto, Grubatec non tratterà più i dati personali per tali finalità.

    Inoltre, l’interessato ha il diritto di opporsi, per motivi legati alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato da Grubatec a fini di ricerca scientifica o storica, o a fini statistici ai sensi dell’articolo 89, paragrafo 1, del regolamento sulla protezione dei dati (DS-GVO), a meno che tale trattamento non sia necessario per l’esecuzione di un compito svolto per motivi di interesse pubblico.

    Per esercitare il diritto di opposizione, l’interessato può contattare direttamente qualsiasi dipendente di Grubatec o un altro dipendente. L’interessato è inoltre libero di esercitare il proprio diritto di opposizione mediante procedure automatizzate che utilizzano specifiche tecniche in relazione all’utilizzo dei servizi della società dell’informazione, nonostante la direttiva 2002/58/CE.

  8. Decisioni automatizzate in casi individuali, compresa la profilazione

    Chiunque sia interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto, garantito dalla Direttiva europea e dal Regolamento, di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che lo riguardi in modo analogo e significativo, a condizione che la decisione (1) non sia necessaria per la stipula o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e il responsabile del trattamento, o (2) sia autorizzata dal diritto dell’Unione o degli Stati membri cui è soggetto il responsabile del trattamento e che tale diritto preveda misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e i suoi legittimi interessi, o (3) sia presa con il consenso esplicito dell’interessato. Se la decisione (1) è necessaria per la stipula o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e il responsabile del trattamento, oppure (2) è presa con il consenso esplicito dell’interessato, la Grubatec attuerà misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e i suoi legittimi interessi, che comprendono almeno il diritto di ottenere il coinvolgimento dell’interessato da parte del responsabile del trattamento, di esprimere il proprio punto di vista e di contestare la decisione.

    Se l’interessato desidera esercitare i diritti relativi alle decisioni automatizzate, può rivolgersi in qualsiasi momento a qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

  9. Diritto di revoca del consenso ai sensi della legge sulla protezione dei dati
    Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, previsto dalla Direttiva e dal Regolamento europeo, di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Se l’interessato desidera esercitare il diritto di revoca del consenso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

Protezione dei dati nelle domande e nel processo di candidatura

Il responsabile del trattamento raccoglie ed elabora i dati personali dei candidati al fine di gestire la procedura di candidatura. Il trattamento può essere effettuato anche con mezzi elettronici. Ciò avviene in particolare quando il richiedente presenta al responsabile del trattamento i documenti di richiesta pertinenti per via elettronica, ad esempio per e-mail o tramite un modulo web disponibile sul sito web. Se il responsabile del trattamento conclude un contratto di lavoro con un candidato, i dati trasmessi saranno conservati ai fini dell’elaborazione del rapporto di lavoro in conformità alle disposizioni di legge. Se il responsabile del trattamento non conclude un contratto di lavoro con il richiedente, i documenti di candidatura vengono automaticamente cancellati due mesi dopo la notifica della decisione di rifiuto, a condizione che nessun altro interesse legittimo del responsabile del trattamento sia in conflitto con tale cancellazione. Un altro interesse legittimo in questo senso è, ad esempio, l’obbligo di fornire prove in un procedimento ai sensi della legge generale sulla parità di trattamento (AGG).

Crittografia SSL o TLS

Per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, come gli ordini o le richieste di informazioni che ci inviate in qualità di gestore del sito, questo sito utilizza la crittografia SSL o TLS. Una connessione criptata si riconosce dal fatto che la riga dell’indirizzo del browser passa da http:// a https:// e dal simbolo del lucchetto nella riga del browser.

Se la crittografia SSL o TLS è attivata, i dati che ci trasmettete non possono essere letti da terzi.

File di log del server

Il fornitore delle pagine raccoglie e memorizza automaticamente le informazioni nei cosiddetti file di log del server, che il vostro browser ci trasmette automaticamente. Questi sono:

  • Tipo e versione del browser
  • Sistema operativo utilizzato
  • URL di riferimento
  • Nome host del computer di accesso
  • Ora della richiesta del server
  • Indirizzo IP

Questi dati non vengono uniti ad altre fonti di dati.

La base per il trattamento dei dati è l’art. 6 comma 1 lett. b DSGVO, che consente il trattamento dei dati per l’adempimento di un contratto o di misure precontrattuali.

Segnalate l’uso di Gravatar già nella colonna dei commenti:

L’indirizzo e-mail inserito viene utilizzato per ottenere immagini del profilo dal servizio Gravatar. Ulteriori informazioni e note sul diritto di recesso sono disponibili nell’informativa sulla privacy.

Esempio: campi di commento sul blog del Podcast di Consulenza Legale: https://rechtsbelehrung.com/

Nota: se si utilizza il servizio di commenti DISQUS, in genere non è necessario questo punto in aggiunta.

Importante: se chiedete agli utenti di acconsentire all’uso di Akismet (cioè non inserite solo un riferimento ad Akismet, ma includete una casella di controllo “Accetto” o simili), dovete adattare questo modulo individualmente. Si prega di consultare le nostre informazioni sul consenso nella pagina delle domande frequenti, dove si trova la domanda “Cosa devo considerare se utilizzo un ‘vero’ cookie opt-in?

Google Tag Manager

Questo sito web utilizza Google Tag Manager. Attraverso questo servizio, i tag dei siti web possono essere gestiti tramite un’interfaccia. Google Tool Manager implementa solo i tag. Ciò significa che non vengono utilizzati cookie e non vengono raccolti dati personali. Il Google Tool Manager attiva altri tag, che a loro volta possono raccogliere dati. Tuttavia, Google Tag Manager non accede a questi dati. Se la disattivazione è stata effettuata a livello di dominio o di cookie, essa rimane in vigore per tutti i tag di tracciamento, nella misura in cui questi sono implementati con Google Tag Manager.

Informativa sulla privacy per l'utilizzo e l'applicazione di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Il responsabile del trattamento ha integrato il componente Google Analytics (con funzione di anonimizzazione) su questo sito web. Google Analytics è un servizio di analisi web. L’analisi web è la raccolta, la compilazione e la valutazione dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti web. Tra le altre cose, un servizio di analisi web raccoglie dati sul sito web da cui un soggetto interessato ha avuto accesso a un sito web (i cosiddetti referrer), su quali sottopagine del sito web sono state visitate o su quanto spesso e per quanto tempo una sottopagina è stata visualizzata. Un’analisi web viene utilizzata principalmente per ottimizzare un sito web e per analizzare i costi e i benefici della pubblicità su Internet.

La società che gestisce il componente Google Analytics è Google Inc, 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

Il controllore utilizza l’aggiunta “_gat._anonymizeIp” per l’analisi del web tramite Google Analytics. Con questa aggiunta, l’indirizzo IP della connessione Internet dell’interessato viene abbreviato e reso anonimo da Google se l’accesso alle nostre pagine Internet avviene da uno Stato membro dell’Unione Europea o da un altro Stato aderente all’Accordo sullo Spazio Economico Europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è quello di analizzare il flusso di visitatori del nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni ottenute, tra l’altro, per valutare l’utilizzo del nostro sito web, per redigere per noi rapporti online sulle attività del nostro sito web e per fornire altri servizi in relazione all’utilizzo del nostro sito web.

Google Analytics imposta un cookie sul sistema informatico dell’interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato sopra. Con l’impostazione del cookie, Google è in grado di analizzare l’utilizzo del nostro sito web. Ogni volta che si richiama una delle singole pagine di questo sito web gestite dal titolare del trattamento e in cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet del sistema informatico della persona interessata viene automaticamente indotto dal rispettivo componente di Google Analytics a trasmettere dati a Google ai fini dell’analisi online. Nell’ambito di questo processo tecnico, Google viene a conoscenza di dati personali, come ad esempio l’indirizzo IP dell’interessato, che Google utilizza, tra l’altro, per tracciare l’origine dei visitatori e dei clic e quindi per consentire il calcolo delle commissioni.

Tramite il cookie vengono memorizzate informazioni personali quali l’ora dell’accesso, il luogo di provenienza dell’accesso e la frequenza delle visite al nostro sito web da parte dell’interessato. Ogni volta che l’interessato visita il nostro sito web, questi dati personali, compreso l’indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall’interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali vengono memorizzati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può divulgare a terzi i dati personali raccolti tramite il processo tecnico.

L’interessato può impedire in qualsiasi momento l’impostazione dei cookie da parte del nostro sito web mediante un’apposita impostazione del browser Internet utilizzato, come già descritto in precedenza, e quindi opporsi in modo permanente all’impostazione dei cookie. Una tale impostazione del browser Internet utilizzato impedisce inoltre a Google di impostare un cookie sul sistema informatico dell’interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google Analytics può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.

Inoltre, la persona interessata ha la possibilità di opporsi alla raccolta dei dati generati da Google Analytics e relativi all’utilizzo di questo sito web, nonché all’elaborazione di tali dati da parte di Google e di impedire tale elaborazione. A tal fine, l’interessato deve scaricare e installare un componente aggiuntivo del browser al link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Questo componente aggiuntivo del browser informa Google Analytics tramite JavaScript che non possono essere trasmessi a Google Analytics dati e informazioni sulle visite alle pagine Internet. L’installazione del componente aggiuntivo del browser è considerata da Google come un’obiezione. Se il sistema informatico dell’interessato viene cancellato, formattato o reinstallato in un secondo momento, l’interessato deve reinstallare il componente aggiuntivo del browser per disattivare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo del browser viene disinstallato o disattivato dall’interessato o da un’altra persona sotto il suo controllo, il componente aggiuntivo del browser può essere reinstallato o riattivato.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di Google sono disponibili all’indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ e all’indirizzo http://www.google.com/analytics/terms/de.html. Google Analytics è spiegato in modo più dettagliato a questo link https://www.google.com/intl/de_de/analytics/.

 

Base giuridica del trattamento

L’articolo 6 I lit. a DS-GVO funge da base giuridica per la nostra azienda per le operazioni di trattamento in cui otteniamo il consenso per uno scopo di trattamento specifico. Se il trattamento dei dati personali è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, come nel caso, ad esempio, di operazioni di trattamento necessarie per la consegna di merci o la fornitura di un altro servizio o corrispettivo, il trattamento si basa sull’art. 6 I lit. b DS-GVO. Lo stesso vale per le operazioni di trattamento necessarie all’attuazione di misure precontrattuali, ad esempio nel caso di richieste di informazioni sui nostri prodotti o servizi. Se la nostra azienda è soggetta a un obbligo legale per cui il trattamento dei dati personali diventa necessario, come ad esempio per l’adempimento di obblighi fiscali, il trattamento si basa sull’art. 6 I lit. c DS-GVO. In rari casi, il trattamento dei dati personali potrebbe rendersi necessario per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica. Ciò avverrebbe, ad esempio, se un visitatore dovesse subire un infortunio nei nostri locali e di conseguenza il suo nome, la sua età, i dati della sua assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali dovessero essere trasmesse a un medico, a un ospedale o a terzi. In tal caso il trattamento si baserebbe sull’art. 6 I lett. d DS-GVO.
Infine, le operazioni di trattamento potrebbero basarsi sull’art. 6 I lett. f DS-GVO. I trattamenti che non rientrano in nessuna delle basi giuridiche summenzionate si basano su questa base giuridica se il trattamento è necessario per tutelare un interesse legittimo della nostra azienda o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato. Tali operazioni di trattamento ci sono consentite in particolare perché sono state specificamente menzionate dal legislatore europeo. A questo proposito, ha ritenuto che si possa presumere un interesse legittimo se l’interessato è un cliente del responsabile del trattamento (considerando 47, frase 2 del GDPR).

Interessi legittimi al trattamento perseguiti dal responsabile del trattamento o da una terza parte

Se il trattamento dei dati personali si basa sull’articolo 6 I lit. f DS-GVO, il nostro interesse legittimo è lo svolgimento delle nostre attività commerciali a vantaggio del benessere di tutti i nostri dipendenti e dei nostri azionisti.

Durata della conservazione dei dati personali

Il criterio per la durata della conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione previsto dalla legge. Allo scadere del periodo, i dati corrispondenti vengono cancellati di routine se non sono più necessari per l’adempimento o l’avvio del contratto.

Requisiti legali o contrattuali per il conferimento dei dati personali; necessità per la conclusione del contratto; obbligo dell'interessato di fornire i dati personali; possibili conseguenze del mancato conferimento.

Desideriamo informarvi che il conferimento dei dati personali è talvolta richiesto dalla legge (ad es. norme fiscali) o può anche derivare da norme contrattuali (ad es. informazioni sul partner contrattuale).
A volte, per la conclusione di un contratto, può essere necessario che una persona interessata ci fornisca dei dati personali che devono essere successivamente trattati da noi. Ad esempio, l’interessato è obbligato a fornirci i dati personali se la nostra azienda conclude un contratto con lui o lei. Il mancato conferimento dei dati personali comporterebbe l’impossibilità di concludere il contratto con l’interessato.
Prima di fornire i dati personali, l’interessato deve contattare uno dei nostri dipendenti. Il nostro collaboratore informerà l’interessato, caso per caso, se la fornitura dei dati personali è richiesta dalla legge o dal contratto o se è necessaria per la conclusione del contratto, se esiste un obbligo di fornire i dati personali e quali sarebbero le conseguenze della mancata fornitura dei dati personali.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato

In quanto azienda responsabile, non utilizziamo il processo decisionale automatico o la profilazione.

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati è stata redatta dal generatore di dichiarazioni sulla protezione dei dati della DGD Deutsche Gesellschaft für Datenschutz GmbH, che agisce in qualità di responsabile esterno della protezione dei dati di Augusta, in collaborazione con l’avvocato informatico e della protezione dei dati di Colonia Christian Solmecke.

Modifica della nostra politica sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente la presente dichiarazione sulla protezione dei dati in modo da renderla sempre conforme agli attuali requisiti di legge o per attuare modifiche ai nostri servizi nella dichiarazione sulla protezione dei dati, ad esempio in occasione dell’introduzione di nuovi servizi. La nuova dichiarazione sulla protezione dei dati si applicherà quindi alla vostra prossima visita.

Dichiarazione del 03.06.2018

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