Richiedete ora!

AGB

Condizioni generali di vendita, consegna e pagamento di Grubatec AG

Edizione di marzo 2022

1. Validità

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita, Consegna e Pagamento di GRUBATEC AG (CG) si applicano a tutte le forniture di GRUBATEC AG ai clienti non appena diventano parte integrante del contratto di fornitura. Ciò avviene se GRUBATEC AG ha reso note al cliente le CG prima della stipula del contratto, stampandole su cataloghi, offerte, conferme d’ordine o fatture.

  2. Se gli accordi individuali in singoli casi sono in contrasto con le presenti CGV, gli accordi individuali hanno la precedenza. Se le presenti CGC sono in contrasto con le condizioni generali di acquisto del cliente, le CGC di GRUBATEC AG hanno la precedenza su quelle del cliente.

2. Formazione del contratto

  1. Se il cliente ordina la merce senza che l’ordine sia stato preceduto da un’offerta di GRUBATEC AG, il contratto si perfeziona con l’esecuzione della fornitura da parte di GRUBATEC AG. Il contenuto del contratto è costituito dalle specifiche del prodotto riportate nei cataloghi o nelle schede di servizio di GRUBATEC AG e dalla portata della fornitura effettivamente eseguita.

  2. Se il cliente ordina la merce dopo aver ricevuto un’offerta da GRUBATEC AG e GRUBATEC AG esegue l’ordine senza ulteriori indugi, il contratto si perfeziona con il ricevimento dell’ordine, a condizione che esso corrisponda all’offerta. Il contenuto del contratto sarà l’ambito dei servizi descritti nell’offerta.

  3. Se il cliente ordina la merce e GRUBATEC AG si ritiene obbligata a emettere una conferma d’ordine, il contratto si perfeziona con la consegna della conferma d’ordine al cliente. Il contenuto del contratto sarà l’ambito dei servizi descritti nella conferma d’ordine.

3. Prezzi

  1. I prezzi indicati nel catalogo sono prezzi indicativi non vincolanti. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento.

  2. Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa, EXW Füllinsdorf.

  3.  Per le piccole quantità viene applicato un sovrapprezzo.

4. Consegna

  1. La consegna di GRUBATEC AG sarà EXW Füllinsdorf (INCOTERMS).

  2. Il luogo di adempimento per tutti gli obblighi derivanti dai contratti tra GRUBATEC AG e il cliente è Beckenried.

5. Pagamento

  1. Le fatture di GRUBATEC AG devono essere pagate al netto entro 30 giorni dalla data della fattura.

  2. Dopo la scadenza del termine di pagamento, il cliente sarà automaticamente in mora. Gli interessi di mora saranno calcolati al tasso di interesse della Zürcher Kantonalbank per gli scoperti non garantiti.

6. Date di consegna

  1. Sono vincolanti solo i termini di consegna garantiti per iscritto da GRUBATEC AG. Questi vengono adeguatamente prolungati se il cliente modifica successivamente l’ordine o se si verificano ostacoli che esulano dalla sfera di influenza di GRUBATEC AG, come ad esempio ritardi di consegna da parte dei fornitori di GRUBATEC AG o cause di forza maggiore.

  2. Se si verificano ritardi nei termini di consegna garantiti per iscritto, GRUBATEC AG informerà il cliente. Il cliente ha il diritto di stabilire un periodo di tolleranza ragionevole. Allo scadere di questo periodo, il cliente può recedere dal contratto entro tre giorni. Il cliente ha il diritto di richiedere il risarcimento dei danni derivanti dall’inadempimento del contratto se è in grado di dimostrare il dolo o la grave negligenza di GRUBATEC AG.

7. Garanzia sui materiali

  1. GRUBATEC AG non si assume alcuna garanzia di qualità per la merce fornita. GRUBATEC AG esclude qualsiasi responsabilità per danni derivanti da una fornitura difettosa (danni diretti, indiretti e conseguenti) (art. 199 CO).

  2. Se i fornitori di GRUBATEC AG forniscono una garanzia, in caso di difetti GRUBATEC AG rivendica tali prestazioni di garanzia e le trasmette al cliente. In caso di contestazione delle prestazioni di garanzia del fornitore, GRUBATEC AG può cedere al cliente i propri diritti nei confronti del fornitore.

  3. È responsabilità del cliente controllare la merce ricevuta al momento del ricevimento e comunicare immediatamente per iscritto a GRUBATEC AG eventuali difetti riconoscibili, in modo che GRUBATEC AG possa eventualmente inoltrare il reclamo al proprio fornitore. I difetti nascosti devono essere notificati per iscritto immediatamente dopo la scoperta.

8. Scelta della legge e del foro competente

  1. Il contratto tra GRUBATEC AG e il cliente è disciplinato dal diritto svizzero, con esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita.

  2. Per le controversie derivanti o connesse al contratto tra GRUBATEC AG e il cliente, le parti riconoscono la competenza dei tribunali ordinari di Beckenried. GRUBATEC AG può anche intraprendere un’azione legale contro il cliente presso la sua sede.

Richiesta

Saremo lieti di consigliarvi con competenza.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.